Vetta!!!

Simone Moro raggiunge la vetta del Gora Pobeda.

sponsorizzazioni, vetta

Tamara e Simone hanno raggiunto la vetta del Gora Pobeda (3003 m.) L’11 febbraio in poco più di 7 ore, alle 15.37 ora locale, e hanno poi impiegato altre 4 ore per fare ritorno al campo base, coprendo in 11 ore una distanza complessiva di 27,3 km e 2.042mt di elevazione.

Da anni ci sentiamo orgogliosi di sostenere le eroiche imprese di uno degli alpinisti più importanti sulla scena mondiale, Simone Moro. Un uomo dal carattere e dalla personalità tanto uniche quanto le competenze tecniche che gli hanno consentito e gli consentono di raggiungere traguardi a dir poco impressionanti. E siamo felici, felicissimi, di rimanere di stucco anche questa volta, che lo ha visto protagonista insieme a Tamara Lunger della conquista della prima invernale del Gora Pobeda (Pik Pobeda), una montagna di 3003 m., la più alta della catena dei monti Cerskij, nel posto più freddo al mondo, in piena Siberia, al Circolo Polare Artico.

L’impresa è durata circa 7, alle 15.37 ora locale, Simone e Tamara Lunger sono arrivati in vetta e in 11 ore totali erano già al campo base.

“Ha nevicato tutto il giorno ma c’era visibilità, tanto tanto tanto freddo, quanto non so!” i commenti a “caldo” di Simone e di Tamara che hanno chiamato dal satellitare una volta arrivati al villaggio dei nomadi, che li hanno presto recuperati al loro CB e riportati con le motoslitte nelle loro baracche.
“Siamo infinitamente grati del supporto dei nomadi!”

Complimenti Simone, complimenti Tamara, grazie per queste emozioni!

Video