Sicurezza dei sommozzatori al porto di Cadiz

Mettiamo tutti in sicurezza!

Braccio-gru-1200-mm-con-base-a-T-estensione-aggiuntiva-con-sezione-a-Z-e-adattatore-per-gancio-traino-per-la-matuenzione-e-la-sicurezza-dei-sommozzatori-al-porto-di-Cadiz-Genesi_by_Somain_Italia-410

Luogo: Cadiz, Spagna.

Impianto: Sistema gru Xtirpa con braccio gru da 1200mm con gancio traino.

Tipo di Intervento: Messa in sicurezza degli operatori impegnati in ambienti confinati dell’infrastruttura portuale.

Descrizione Intervento

Genesi by Somain Italia è stata incaricata di mettere in sicurezza gli operatori. Operatori impegnati nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie dell’infrastruttura portuale, delle imbarcazioni in ambiente sommerso, infine, di alcuni ambienti confinati della società di sommozzatori preposta.

Per soddisfare le specifiche esigenze di questa società, matchando al meglio la soluzione tecnica, con le esigenze di mobilità e flessibilità, nonché, indispensabili per soddisfare tale soluzione. In particolare abbiamo fornito alla squadra di sommozzatori un sistema gru con braccio da 1200mm. Sistema configurato nella versione che utilizza i veicoli come contrappeso, fissando con un particolare componente il sistema al gancio traino del veicolo stesso. Al sistema sono state abbinate diverse tipologie di retrattili selezionati in base alle diverse attività di ispezione e manutenzione da svolgere.

In occasione di questa commessa, Genesi by Somain Italia si è fatta carico anche di una dimostrazione. Nel quale i sommozzatori hanno potuto apprezzare la grande affidabilità del sistema, la velocità di assemblaggio e la semplicità di utilizzo. Il riscontro da parte degli utilizzatori è stato più che positivo. I sommozzatori hanno trovato nella soluzione Genesi la tranquillità di poter contare su un sistema semplice, rapido, flessibile, affidabile e rispondente ai più stringenti requisiti imposti dalla normativa spagnola in materia di sicurezza sul lavoro.

Il grande punto di forza per questa particolare destinazione d’uso è rappresentato, dall’utilizzo del veicolo in uso agli operatori come contrappeso. Infine garantisce un’impareggiabile flessibilità logistica alla soluzione Genesi.

Gallery