Infrastruttura portuale – Cadiz

Messa in sicurezza degli operatori in fase di ingresso e recupero da ambienti confinati.

Descrizione Intervento

Genesi by Somain Italia si è occupata della messa in sicurezza gli operatori impegnati nelle manutenzioni ordinarie e straordinarie dell’infrastruttura portuale, delle imbarcazioni e di alcuni ambienti confinati sommersi effettuate dalla società di sommozzatori preposta.

Per soddisfare le specifiche esigenze di questa particolare applicazione abbiamo fornito alla squadra di sommozzatori un sistema con braccio gru da 1200mm. La soluzione  utilizza i veicoli come contrappeso. Con questa configurazione un particolare componente fissa il sistema al gancio traino del veicolo stesso. Al sistema sono state abbinate diverse tipologie di retrattili selezionati in base alle diverse attività di ispezione e manutenzione da svolgere in ambienti confinati.

In questo modo abbiamo matchato al meglio i plus della soluzione tecnica con le esigenze di mobilità e flessibilità cui tale soluzione deve necessariamente soddisfare.

In occasione di questa commessa, Genesi by Somain Italia si è fatta carico anche di una dimostrazione in loco del sistema.

Nel corso della della giornata dimostrativa i sommozzatori hanno potuto apprezzare la grande affidabilità del sistema, la velocità di assemblaggio e la semplicità di utilizzo. Il riscontro da parte degli utilizzatori è stato più che positivo.

Punti di forza

I sommozzatori hanno trovato in questa soluzione la tranquillità di poter contare su un sistema:

  • semplice,
  • rapido,
  • flessibile,
  • affidabile

Che risponde ai più stringenti requisiti imposti dalla normativa spagnola in materia di sicurezza sul lavoro.

Il grande punto di forza per questa particolare destinazione d’uso è rappresentato dall’utilizzo del veicolo come contrappeso, che garantisce un’impareggiabile flessibilità logistica alla soluzione Genesi.

Luogo: Cadiz, Spagna

Impianto: Sistema gru Xtirpa con braccio gru da 1200mm con contrappeso a mezzo veicolo

Tipo di intervento: Messa in sicurezza degli operatori in fase di ingresso e recupero da spazi confinati con accesso verticale

Braccio-gru-1200-mm-con-base-a-T-estensione-aggiuntiva-con-sezione-a-Z-e-adattatore-per-gancio-traino-per-la-matuenzione-e-la-sicurezza-dei-sommozzatori-al-porto-di-Cadiz-Genesi_by_Somain_Italia-410

Gallery

Cataloghi & Brochure

Chiedi informazioni o un preventivo

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza