Ospedale di largo Barozzi – Bergamo

Messa in sicurezza della copertura della struttura ospedaliera.

Descrizione intervento

L’attuale struttura ospedaliera di largo Barozzi risulta obsoleta e superata, per adeguarsi alle nuove esigenze è in corso di realizzazione il nuovo Ospedale “Papa Giovanni XXIII”.
Il progetto prevede una struttura formata da 7 torri di 5 piani collegate tra loro da una struttura con una copertura in lamiera in doppia graffatura. Per consentire il normale transito in sicurezza e l’evacuazione dai reparti in caso di necessità, come richiesto dal Comando dei Vigili del Fuoco di Bergamo, sono stati installati circa 500m di passerella di collegamento tra le torri e il corpo scala centrale.

L’impianto in questione è costituito da elementi in alluminio assemblati con viteria inox e comprende una passerella  con un piano di calpestio da 800 mm, dei parapetti alti 1100 mm su ambo i lati e una tavola fermapiede per prevenire la caduta accidentale di oggetti.

La passerella è stata montata su una copertura in pendenza, quindi, per mantenere il piano di camminamento orizzontale, si è reso necessario fabbricare appositi supporti in alluminio con diverse pendenze per collegare i tronconi di passerella delle varie falde.

La passerella e il parapetto  sono certificati secondo le normative vigenti (UNI-EN 14122-2 e UNI-EN 14122-3) e sono garantiti 10 anni.

Luogo: Bergamo

Impianto: Passerelle

Tipo di intervento: messa in sicurezza della copertura della struttura ospedaliera

Ospedale largo baroni Bergamo sicurezza coperture - passerelle
somain-italia-separatore-strip-grey-box-gallery-photo
somain-italia-separatore-strip-grey-box-cataloghi-brochure
somain-italia-separatore-strip-grey-box-chiedi-informazioni-preventivo-trsp

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza