Produzione finestre/lucernari – Verona

Messa in sicurezza delle coperture e degli accessi in copertura per la sede Velux.

Descrizione intervento

Un’azienda che da oltre sessant’anni produce finestre e lucernari, per la messa in sicurezza contro le cadute dall’alto della propria sede di Colognola ai Colli in provincia di Verona ha scelto la qualità dei prodotti Somain Italia.

L’intervento si sviluppa su tre diverse strutture: la costruzione piramidale che ospita gli uffici, le scale a gabbia e il tetto piano del magazzino ed infine la parete a vetri inclinata che caratterizza il Centro Servizi.

Sulla piramide, in prossimità delle finestre che fungono da accesso al rivestimento esterno, sono stati installati punti d’ancoraggio sottocoppo mod. Pinko. I punti installati sono in acciaio inox, certificati secondo la norma EN 795 tipo A e garantiti 10 anni.

Per accedere alla copertura piana del magazzino si utilizza una scala a gabbia su cui è stata installata una linea vita verticale. Grazie ai diversi tipi di supporto, la linea verticale può essere montata su profilati tondi, quadrati o angolari e persino suoi pioli della scala.

L’operatore, dotata di elmetto e imbracatura, arrivato in prossimità della scala, connette il discensore al cavo in acciaio inox e lo aggancia, tramite un moschettone, al proprio imbrago: in questo modo, anche in caso di caduta, l’operatone non potrà scivolare verso il basso ed eviterà di urtare violentemente le protezioni della scala che potrebbero causargli delle lesioni.

Giunto in cima alla scala, l’operatore trova un bi-ancoraggio in alluminio da utilizzare per uno sbarco in copertura in sicurezza e per percorrere lo spazio che lo separa dalla linea vita di tipo C che lo porterà fino alla scala successiva.

Le linee orizzontali, installate sia in piano sulla coperture sia a parete sulla veletta, sono composte da elementi in alluminio e acciaio inox e sono omologate per 3 operatori.

Sulla parte superiore della parete a vetri inclinata è posto il binario Safeaccess®, un sistema a rotaia adatto anche ai lavori in sospensione e omologato per 2 operatori.

Sulla rotaia sono montate 2 navette dotate di quattro rotelle in Teflon ad alto scorrimento che permettono all’operatore di muoversi liberamente lungo il binario.

to caso, di alto rilievo storico e architettonico.

Luogo: Verona

Impianto: Punti d’ancoraggio sottocoppo mod. Pinko

Tipo di intervento: Messa in sicurezza della sede Velux

Binario-con-imbracatura-caschetto-e-connettore-per-accesso-su-fune-Velux-Genesi_by_Somain_Italia-106

Gallery

Cataloghi & Brochure

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Chiedi informazioni o un preventivo

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza