Tecnologia industriale – Monselice

Messa in sicurezza delle coperture dello stabilimento più alcune strutture interne.

Descrizione intervento

Dall’accesso alle coperture con scale Securail verticale alla messa in sicurezza del perimetro delle coperture con parapetto Allukemi Sky e fluidità dei camminamenti con passerelle Allukemi Step.

Dall’accesso alle coperture con scale Securailverticale alla messa in sicurezza del perimetro delle coperture con parapetto Allukemi Sky e fluidità dei camminamenti con passerelle Allukemi Step.

La messa in sicurezza delle stesse coperture, in prossimità dei lucernari, è stata eseguita con linee vita linea libera e punti di ancoraggio.

L’interno dello stabilimento è stato messo in sicurezza in più punti con soluzioni specifiche e in alcuni casi anche su misura.

Le scale per l’accesso, composte da un binario in alluminio verticale fungono da elemento portante per i pioli della scala, queste costituiscono un’ottima soluzione sia dal punto di vista pratico che estetico. La parte alta della scala equipaggiata con un elemento curvo consente lo sbarco in copertura sempre in sicurezza.

In copertura oltre alla protezione collettiva del perimetro degli edifici con parapetto Allukemi sky fissato in piano è presente una linea vita linea libera che previene il rischio di caduta nei lucernari.

Per raggiungere le parti centrali della copertura tra un lucernario e il successivo, punti di ancoraggio permanenti sono posizionati in modo da poter procedere con doppio cordino.

All’interno dello stabilimento è stata garantita la messa in sicurezza delle zone soggette a manutenzione regolare.

Scale con binario integrato Safeladder consentono l’accesso agli impianti di condizionamento dell’aria e alle vie di corsa dei carroponti, anch’esse dotate di linea vita Securope®. Parapetti Allukemi Sky garantiscono la messa in sicurezza delle zone poste al disopra dei forni. Nell’area dove sono ubicati i macchinari per la lucidatura l’installazione di binari Safeaccess muniti di navette con retrattile consentono una manutenzione sicura.

L’intervento si estende fino ad alcuni spazi confinati adibiti a vasche di raffreddamento dove l’accesso alle pompe idriche viene garantito che sistemi a braccio gru Xtirpa.

Luogo: Monselice, Padova

Impianto: Scale Securail, parapetto Allukemi Sky, passerelle Allukemi Step e linee vita Libera

Tipo di intervento: Accessi alle coperture e messa in sicurezza delle coperture dello stabilimento più alcune zone interne

Scala-con-binario-centrale-a-pioli-per-accesso-e-parapetto-per-camminamento-in-copertura-ABB-Monselice-Genesi_by_Somain_Italia-841

Gallery

Cataloghi & Brochure

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Chiedi informazioni o un preventivo

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza