Cascade

Messa in sicurezza delle coperture e dei carroponti.

Descrizione intervento

Una messa in sicurezza completa dalle scale d’accesso Safeladder che, con il loro binario integrato facilitano la salita in sicurezza dell’operatore alla sicurezza collettiva perimetrale affidata ai parapetti Allukemi Sky.

Altre aree della copertura realizzate in lamiera grecata/pannello sandwich sono state messe in sicurezza grazie a punti di ancoraggio LDV055 la cui piastra di supporto è stata appositamente disegnata per quella tipologia di copertura.

Un’altra area della copertura collegata alla precedente è stata equipaggiata di linea vita Securope che agevola lo spostamento dell’operatore consentendogli di superare gli intermedi della linea vita senza doversi scollegare da quest’ultima.

Per la messa in sicurezza della copertura principale, sulla quale sono presenti numerosi macchinari soggetti a manutenzione frequente, si è scelto di installare una passerella Allukemi Step abbinata ad un binario Securail che consente all’operatore di muoversi senza alcun tipo di impedimento.

La stessa copertura, munita di un secondo punto di accesso composto da una scala a gabbia (non più a norma) in due tronchi è stata equipaggiata con un binario Securail rendendo nuovamente agibile.

Un altro importante intervento di messa in sicurezza è stato eseguito all’interno della struttura sulle vie di corsa del carroponte e sul carroponte stesso.

Luogo: Vago, Verona

Impianto: Parapetti Allukemi Sky, scale d’accesso Safeladder

Tipo di intervento: Messa in sicurezza delle coperture dello stabilimento, vie di corsa del carroponte e carroponte.

Scala-con-binario-integrato-per-accesso-in-copertura-Cascade-Genesi_by_Somain_Italia-233

Gallery

Cataloghi & Brochure

Chiedi informazioni o un preventivo

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza