Brembo – Km Rosso

Messa in sicurezza delle coperture.

Descrizione intervento

Genesi by Somain Italia ha progettato e realizzato la messa in sicurezza del Gruppo Brembo presso il Chilometro Rosso di Stezzano.
Un’installazione completa che riguarda sia i punti di accesso alle numerose coperture sia la messa in sicurezza delle stesse, senza tralasciare l’applicazione di punti di ancoraggio per prevenire l’effetto pendolo o come passaggio tra un sistema e l’altro.

La soluzione ideata si è integrata perfettamente nelle strutture già presenti, questi è il caso delle Linee Vita verticali che sono state applicate alle scale esistenti. Sulle coperture sono state installate le Linee Vita orizzontali, montate su diverse tipologie di supporti e che garantiscono di operare in tutta sicurezza.

La particolarità di questo progetto è stata la messa in sicurezza della copertura a piano inclinato del cilindro della hall, visibile dall’autostrada A4.

La sfida è stata garantire il lavoro in sicurezza agli operatori che regolarmente manutengono e puliscono i vetri del cavedio centrale. Questo lavoro è reso ancor più delicato dalla superficie vetrata che aumenta il rischio di eventuali scivolamenti.

La soluzione ha previsto un cerchiaggio della struttura tramite linee vita che permettono all’operatore di circoscrivere la vetrata in totale trattenuta.

Luogo: Stezzano, Bergamo

Impianto: Linee Vita

Tipo di intervento: Messa in sicurezza delle coperture

Linea-vita-per-camminamento-in-copertura-Brembo-Km-Rosso-Genesi_by_Somain_Italia-186

Gallery

Cataloghi & Brochure

Chiedi informazioni o un preventivo

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza