Azienda vinicola – Fossalta di Portogruaro

Messa in sicurezza impianto antincendio 

Descrizione intervento

La manutenzione degli impianti antincendio e dei sistemi di protezione garantisce i requisiti di funzionalità, efficienza e funzionamento degli impianti e li preserva nel corso del tempo.

Le operazioni di controllo, di manutenzione ordinaria e gli interventi straordinari (in caso di guasti) richiedono verifiche costanti, anche in relazione alle modifiche apportate nel tempo alla struttura e ai componenti dell’impianto stesso.

Gli impianti antincendio sono molto diversi tra loro. Spesso, per il controllo e manutenzione si deve accedere a locali interrati che vanno a costituire veri e propri ambienti confinati. Per questo motivo si deve prevedere una valutazione del rischio con conseguente mappatura per realizzare delle procedure che permettano di scegliere la soluzione più idonea.

Per il progetto di messa in sicurezza degli impianti antincendio della azienda vinicola è stata prevista l’utilizzo di Braccio Gru da 600 e due diverse tipologie di predisposizioni (basi) per l’accesso e l’eventuale recupero di una persona infortunata.

Questa soluzione, oltre a rispettare la norme del trasporto dei carichi offre l’opportunità di essere installato velocemente nel momento di necessità. Consente l’estrazione di un infortunato anche inerme senza grosse difficoltà per il soccorritore, tramite un dispositivo sollevatore, che all’occorrenza svolge anche la funzione di arresto caduta.

 

L’uomo al centro delle azioni quotidiane, questa è la filosofia condivisa con Somain Italia.

Luogo: Fossalta di Portogruaro, VE

Impianto: gru con sbraccio fino a 610 mm

Tipo di intervento: Messa impianto antincendio

Genesi-by-Somain-Italia-REFERENZA-Santa-Margherita-accesso-vasche-antincendio-braccio-gru-610

Gallery

Cataloghi & Brochure

Chiedi informazioni o un preventivo

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza