Dispositivi retrattili

Dispositivi retrattili utili alla connessione dell’operatore al sistema anticaduta.

Linea-vita-orizzontale-con-navetta-con-dispositivo-retrattile-per-camminamento-in-copertura-SaintGobain-Genesi_by_Somain_Italia-108

I dispositivi retrattili, come i cordini, assolvono la funzione di connettere l’operatore al sistema anticaduta, ma gli consentono un maggiore spazio di movimento. Al momento della scelta del dispositivo retrattile più idoneo alle proprie esigenze, è fondamentale tenere in considerazione l’applicazione d’uso cui è destinato per determinare la tipologia di dispositivo e la lunghezza più idonee.

Proprio per la maggiore lunghezza del cavo, è indispensabile valutare il tipo di attività da svolgere per scegliere il tipo di retrattile e la lunghezza più adatta.

Genesi by Somain Italia propone esclusivamente dispositivi retrattili rispondenti a specifiche normative di utilizzo.

Anticaduta
Conformi alla norma EN 360. Dispositivi retrattili contro le cadute dall’alto.

Soccorso
Conformi alla norma EN 1496 cl. B. Dispositivi retrattili con manovella di soccorso: in caso di caduta l’altro operatore può soccorrere, recuperando dall’alto l’infortunato, agendo sulla manovella del sistema.

Autosoccorso
Conformi alla norma EN 341. Dispositivi retrattili in grado di consentire il soccorso in autonomia all’operatore agganciato. In caso di caduta, il prodotto blocca l’operatore e poi lo accompagna a terra ad una velocità controllata. Prima di scegliere un dispositivo retrattile con queste caratteristiche è indispensabile verificare che lo spazio al di sotto della zona di lavoro sia libero da ostacoli e che la lunghezza della fune sia sufficiente a consentire all’operatore di arrivare fino a terra.

Gallery

Video

Prodotti correlati

Cataloghi & Brochure

Chiedi informazioni o un preventivo

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111
24030 Brembate di Sopra
Bergamo
Italy

T. +39 035 620380

Genesi, le origini
della sicurezza