Ispirata a valori quali la centralità della vita umana, la passione per l’innovazione e la divulgazione della cultura della sicurezza, Somain Italia ha una Vision chiara, intrinseca nei suoi dipendenti di tutte le aree aziendali e ruoli, nei suoi collaboratori, nei servizi e nei prodotti: “Essere il braccio che salva la vita e protegge i sogni di chi lavora.”
La missione di Somain Italia è: progettare e realizzare soluzioni che tutelano la vita delle persone. Diffondere la cultura del diritto di lavorare in sicurezza per permettere al lavoratore di tornare a casa ogni giorno sano e salvo.
Crediamo in questi valori:
Affidabilità, che per noi significa rispondere costantemente agli impegni presi, sapendo organizzare e portare a termine il proprio lavoro con puntualità. Svolgere la propria mansione rispettando regole, obiettivi, metodi e processi.
Rispetto, che per noi significa salvaguardare il patrimonio aziendale e difendere le nostre scelte strategiche, avendo cura delle persone, delle loro idee, esigenze ed anche del loro tempo.
Competenza, che per noi significa essere costantemente aggiornati, formati e pronti a rispondere alle esigenze dei nostri clienti, in modo rapido ed esaustivo. Adempiere ai propri compiti e condividere esperienze, favorendo una critica razionale e costruttiva.
Sfida, che per noi significa fissare obiettivi ambiziosi ed essere lungimiranti. Cercare nuovi traguardi e superare le difficoltà per continuare a crescere.
Eccellenza, che per noi significa andare oltre le esigenze del cliente. Cercare il miglioramento per continuare a garantire alti livelli di qualità. Non lasciare nulla al caso.
Comunicazione, che per noi significa saper ascoltare e porre domande, dare e chiedere riscontro. Saper condividere le informazioni in modo chiaro e sintetico, scegliendo un metodo efficace ed appropriato.