Prodotti Somain

Somain Italia propone al mercato una gamma completa di dispositivi e sistemi anticaduta per la messa in sicurezza di tutti i luoghi di lavoro esposti al rischio di caduta dall’alto e degli operatori che in questi ambienti svolgono la propria attività lavorativa.

Prodotti Somain

Il catalogo Somain Italia comprende sistemi di protezione collettiva - come parapetti, passerelle e reti, scale, sistemi verticali e orizzontali (linee vita e binari) e tutti i complementi e le attrezzature necessarie alla corretta posa in opera. Gli elementi che compongono gli impianti Somain Italia sono fabbricati utilizzando materiali resistenti alla corrosione, come le leghe d’alluminio e l’acciaio inox, e sono garantiti 10 anni. Somain Italia è una delle prime aziende italiane ad aver recepito la nuova norma TS 16415, adeguando ad essa la propria
gamma di prodotti e certificando i prodotti sia secondo la norma EN 795:2012, sia secondo la TS 16415. Dal 2013 è stata introdotta una nuova linea di impianti: sistemi anticaduta, punti d’ancoraggio e tripodi per la messa in sicurezza dei lavoratori che operano all’interno di spazi confinati. L’assortimento di prodotti Somain Italia comprende anche i DPI: imbracature, cordini e dispositivi retrattili di alta qualità e tra cui è possibile scegliere quello più adatto ad ogni utilizzo.

Perche' scegliere

PROTEZIONE COLLETTIVA: Le norme vigenti in materia di sicurezza, come ad esempio il D.Lgs. 81/2008, obbligano gli addetti ai lavori a preferire, dove possibile, le misure di protezione collettiva rispetto a quelle di protezione individuale, in particolar modo su edifici pubblici (scuole, ospedali, musei, ecc...) e comunque in tutte quelle situazioni dove non è possibile impedire l'accesso a luoghi in cui esiste pericolo di caduta.
BINARI: i binari, non avendo elementi intermedi, sono più ergonomici rispetto alle linee vita su fune; non hanno inflessioni e quindi possono essere installati anche i quelle situazioni in cui il tirante d’aria è limitato; la navetta facilità l’utilizzo del sistema in modo perpendicolare all’impianto stesso. LINEE VITA: nonostante sia il tipo di sistema anticaduta più utilizzato e conosciuto, la linea vita rappresenta l’ultima scelta a livello normativo.


  • Protezione collettiva

    Linee vita

    Binari

    Scale

    Dispositivi di ancoraggio permanente

    Spazi confinati

    Sistemi di manutenzione facciate continue

  • Dpi

    Sistema Safety Control

Scale

Per l’accesso ai luoghi di lavoro posti ad una certa altezza, spesso vengo utilizzate scale a gabbia deficitarie dal punto di vista della sicurezza, in caso di caduta, infatti, l’operatore non è trattenuto in alcun modo e gli urti contro le protezioni potrebbero anzi aggravare le sue condizioni.
Una valida alternativa potrebbero essere le Scale Somain Italia, dotate di sistemi anticaduta integrati ed esteticamente migliori. Le nostre scale si compongono da un binario in alluminio al quale vengono fissati i pioli oppure integrato nel montante della scala.
I differenti fissaggi permettono di montare le scale a strutture in CLS o metallo.

Perche' scegliere...

SAFELADDER: ha una dimensione maggiore ed è adatta a strutture industriali o in luoghi in cui è sottoposta a maggiore stress a causa utilizzo continuativo e con carichi pesanti (operatori con zaini, attrezzature,..)
SECURAIL VERTICALE: è il binario con la sezione minore, adatto a quei luoghi in cui l’aspetto
estetico è importante. Mantiene comunque i requisiti minimi di sicurezza.
SECURECHELLE: dispositivo con una flessibilità particolare in grado di seguire la morfologia della struttura (salita su coperture a volta). Ogni gradino è certificato come punto d’ancoraggio in classe A secondo la norma EN 795:1996


SAFELADDER

Scale SECURAIL verticale
Normative.

Scopri tutte le Normative
Poni la tua domanda.
I nostri esperti/docenti
sono a tua disposizione

Calcola la Tua
Linea Vita
Somain.


Prova il nostro software di progettazione
Richiedi un Preventivo.

Contatta lo staff Somain.