Referenze / Unità Mobile di Addestramento

Unità Mobile di Addestramento

Come avvengono i corsi di formazione e utilizzo dei sistemi di protezione anticaduta per spazi confinati presso la vostra sede

UMA, acronimo di Unità Mobile di Addestramento, è un servizio di formazione e addestramento che si svolge presso la sede del cliente richiedente, che consente di riprodurre le casistiche più diffuse di lavoro in quota e spazio confinato.

Grazie a questa Unità Mobile Addestrativa è possibile effettuare corsi di formazione che simulino le vere circostanze di rischio  in cui gli operatori possono incappare nello svolgimento del proprio lavoro quotidiano.

L'unità mobile è equipaggiata di telecamere interne e sistema artificiale di riduzione della visibilità (smoke machine); le telecamere interne consentono ai partecipanti di visualizzare quanto complesso sia in condizioni di emergenza riuscire ad approntare le giuste manovre di soccorso, rese semplici dall'utilizzo di idonei sistemi di recupero quali quelli rappresentati dai sistemi Xtirpa, e di un'adeguata formazione.

L'Unità Mobile nel suo complesso permette di effettuare formazione su linee vita, spazi confinati con accesso orizzontale mediante l'utilizzo di un paranco e scivolo di recupero (RS01) e spazi confinati con accesso verticale mediante braccio gru da 120cm e base ad H.

Chiedi informazioni o un preventivo

Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.

Contatti

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111 24030 Brembrate di Sopra
Bergamo - Italy

T. +39 035 620380