Referenze

Arcelor Mittal Ostrava


Luogo: Ostrava, Repubblica Ceca

Impianto: Scivolo con estrattore RS02

Tipo di Intervento: Messa in sicurezza degli operatori impegnati in spazi confinati

Descrizione Intervento

La messa in sicurezza dello stabilimento Arcelor Mittal ad Ostrava rappresenta un grande successo per Genesi, scelta dall’azienda quale fornitore unico per tutti i sistemi anticaduta e sistemi di protezione per gli spazi confinati.

Genesi si è dimostrata la scelta ideale grazie alla sua innata capacità di interpretare e soddisfare al meglio le specifiche esigenze del cliente, con soluzioni uniche sul mercato. In questo specifico progetto, infatti, la squadra di tecnici Genesi è arrivata a sviluppare completamente internamente un nuovo prodotto, certificato, in grado di risolvere in modo ottimale le criticità dell’applicazione di destinazione. Non solo, l’ampia proposta di servizi abbinati ha permesso al cliente di affidarsi con tranquillità a Genesi lungo l’intero iter di progetto e oltre, fino alla gestione completa della pianificazione e attuazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie.

La soluzione progettata e ingegnerizzata completamente internamente per il cliente è uno scivolo con estrattore integrato RS02, prodotto che non necessita di alcun paranco ma consiste in un sistema di recupero certificato integrato con lo scivolo a realizzare con esso un corpo unico.

Il sistema è compatto, maneggevole, autoportante e adattabile a qualsiasi tipologia di flangia, e presenta il grande vantaggio di risolvere anche le criticità dovute a spazi di manovra ristretti, spesso presenti nelle aree di lavoro prossime agli spazi confinati; grazie alle dimensioni ridotte e gli ingombri minimi, infatti, consente di lavorare con passerelle fino a 70-80 cm di larghezza.

Il retrattile può essere posizionato superiormente o inferiormente al sistema, progettato e realizzato per rispondere alla normativa ATEX relativa agli spazi confinati a rischio di esplosione.

 




Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it