Referenze

Cividac


Sicurezza negli spazi confinati

Luogo: San Biagio di Callalta, Treviso

Impianto: Xtirpa sistema a paranco orizzontale, punto di ancoraggio a flangia, scivolo di recupero RS01

Tipo di intervento: Messa in sicurezza degli operatori impegnati in lavorazioni all'interno di spazi confinati 

Descrizione Intervento

Cividac SpA è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature e attrezzature per siti industriali quali industria chimica, farmaceutica, petrolchimica e petrolifera.

Genesi è stata scelta da Cividac SpA per la messa in sicurezza dei lavoratori che realizzano tali attrezzature, spesso impegnati nel lavoro in spazi confinati.

Data la variabilità dei progetti e delle lavorazioni interessate, le esigenze del cliente erano di mettere in sicurezza i lavoratori senza intralciare in alcun modo le attività di produzione, puntando ad un progetto di sicurezza flessibile in base alle necessità contingenti.

La soluzione Genesi ha previsto una combinazione con un sistema orizzontale a paranco e un punto di ancoraggio a flangia che garantiscono una grande flessibilità di applicazione, in quanto permettono di avere soluzioni trasportabili da agganciare alla flangia dove ce ne sia l’esigenza.

Questi due componenti, unitamente allo scivolo di recupero RS01 che consente sicurezza e facilità di recupero in caso di incidente evitando rischi di trascinamento, garantiscono la completa sicurezza dei lavoratori.

Il grande punto di forza della soluzione proposta per soddisfare le esigenze di Cividac è stata l’assoluta flessibilità di utilizzo, che ha previsto sistemi applicabili in modo veloce, facile e intuitivo indifferentemente su tutte le tipologie di carpenterie lavorate, in base alla tipologia di struttura in fase di realizzazione.

Per la messa in sicurezza degli spazi non è stata creata alcuna struttura fissa che intralci in alcun modo le lavorazioni e i sistemi di sicurezza rispondono alle più stringenti normative in materia di ergonomia, rendendone l’utilizzo il più semplice e veloce possibile.




Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it