Referenze

Stazione Centrale di Milano


Messa in sicurezza delle coperture

Luogo: Milano

Impianto: linee vita, punti di ancoraggio preesistenti, adeguamento scale esistenti, nuove scale

Tipo d’intervento: messa in sicurezza dei cornicioni e della copertura

Genesi è stata scelta da SNF (Stazioni Nord Facility) e Grandi Stazioni per la messa in sicurezza dell'intera stazione centrale di Milano. cenni storici...

La notevole valenza estetica dell'edificio ha imposto l'utilizzo di linee vita dal basso impatto estetico al fine di evitare che le linee disturbassero il profilo originale dell'architettura.

Abbiamo messo in sicurezza le scale originali, che sono state integrate con linee vita verticali Securope®, sistemi rigidi a binario sui tetti a volta delle arcate sopra i binari ferroviari, passerelle per facilitare i collegamenti tra un'arcata e l'altra, punti di ancoraggio permanenti.

La criticità di proghetto è stata rappresentata dagli imprescindibili vincoli architettonici dati dalla sopraintendenza ai beni culturali, che si sono tradotti in un'attenta analisi del posizionamento delle linee vita e dei punti di ancoraggio, nonchè la difficoltà operativa nelle fasi di installazione che ha previsto l'intervento di uomini addestrati per il lavoro in fune.

Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it