Referenze

Arco della pace


Installazione del sistema anti caduta per la messa in sicurezza della parte superiore dell'arco

Luogo: Milano

Impianto: linea vita su fune flessibile Securope®

Tipo d’intervento: messa in sicurezza della parte superiore dell'arco

 
Descrizione intervento

L’Arco della Pace di Piazza Sempione a Milano è in fase di ristrutturazione e questo importante progetto ha preso parte anche Genesi, fornendo il sistema anticaduta installato per la messa in sicurezza della parte superiore dell’arco.

Trattandosi di un edificio storico la cui ristrutturazione è nelle mani della Sopraintendenza dei Beni Culturali, è stato necessario scegliere un sistema che garantisse la sicurezza ma che al tempo stesso fosse di basso impatto visivo: per queste ragioni si è scelto di installare un sistema anticaduta con navetta su fune flessibile modello Securope®.

Gli elementi sono stati fissati direttamente alla struttura mediante barre filettare in acciaio inox M12x160 e resina vinilestere; in seguito è stato steso il cavo semirigido su cui scorre la navetta.

La linea vita Securope® è composta da elementi terminali fissi e intermedi deformabili che in caso di caduta si abbattono riducendo gli sforzi trasmessi alla struttura. Tutti i pezzi sono fabbricati utilizzando materiali inossidabili e di prima qualità, come l’acciaio inox, il che permette all’impianto di essere coperto da una garanzia decennale.

Securope® è soggetto a verifiche periodiche annuali. In caso di entrata in servizio per la caduta di un operatore è necessario l’intervento di personale competente e autorizzato da Genesi, a cui è affidata anche la manutenzione ordinaria, che procederà a una verifica dell’impianto e al riposizionamento degli elementi intermedi.

Anche Securope®, come gli altri sistemi Genesi, è stato sottoposto alle prove statiche e dinamiche stabilite dalla normativa ed è stato dichiarato conforme da un organismo europeo riconosciuto, APAVE.




Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it