Referenze

Chiesa di Bonate di Sopra


Messa in sicurezza dei cornicioni nella Chiesa di Bonate Sopra

Luogo: Bonate di Sopra, Bergamo

Impianto:  Linea vita Securope®

Tipo di intervento: Messa in sicurezza dei cornicioni nella Chiesa di Bonate Sopra

Descrizione Intervento

Gli edifici storici e di culto molto spesso presentano un’architettura caratterizzata da molteplici angoli e curve, quindi per la loro messa in sicurezza è necessario scegliere un sistema che sia in grado di adattarsi a queste peculiarità, garantendo lo scorrimento della navetta senza mai disancorarsi.

Una chiesa, e gli edifici di culto in genere, è soggetta a continui interventi di manutenzione, ad esempio su vetrate, luci, paramenti e addobbi, per tale motivo è necessario predisporre delle misure di prevenzione e protezione contro le cadute dall’alto.

Nella parrocchiale di Bonate Sopra (BG) Somain Italia è intervenuta con l’installazione di una linea vita Securope® in classe C su tutti i cornicioni interni. Dopo una prova d’estrazione, atta a verificare lo stato e la capacità di tenuta dei muri, utilizzando barre filettate in acciaio inox e resina bi componente sono stati fissagli gli elementi terminali ed intermedi, all’interno dei quali è stata inserita una fune semirigida in acciaio inox ø8mm che è stata fissata ad una delle estremità con un tenditore e dall’altra con un assorbitore d’energia a molla.

La linea vita Securope® è particolarmente apprezzata per l’utilizzo all’interno di edifici di valore storico per i suoi elementi di dimensioni ridotte e per la sua adattabilità. La linea, grazie alle sue caratteristiche, si presta molto bene per la realizzazione di curve e per seguire la forma di angoli e colonne: due o più elementi intermedi dotati delle apposite boccole fermacavo possono creare curve dal raggio minimo di soli 30cm.

Gli elementi di cui è composta la linea sono in acciaio inox, coperti da garanzia decennale e conformi alla norma EN 795 classe C.




Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it