Referenze

Sicogen Torino


Luogo: Torino

Impianto: Binario Securail

Tipo di intervento: Messa in sicurezza delle coperture del casello autostradale

Descizione Intervento

Come per tutti i piani di lavoro posti a un’altezza superiore ai 2 metri, anche per questo casello autostradale è stato necessario installare un impianto di protezione contro le cadute dall’alto.

In questo caso i tecnici Somain si sono trovati di fronte ad una copertura in lamiera grecata a due falde e hanno preso una decisione innovativa: invece di installare il binario lungo la linea di colmo, hanno deciso di installarlo longitudinalmente in questo modo l’operatore è in sicurezza su tutta la copertura e i rischi di caduta sono eliminati, inoltre l’impianto è in prossimità dell’accesso al tetto. Per ottenere questo risultato però è stato necessario calandrare il binario Securail e fissarlo alla lamiera tramite speciali piastre fissate con apposite viti.

Il sistema anticaduta in Tipo D è dotato di due navette di scorrimento (una per ogni operatore) che si muovono liberamente sul cavo, consentendo alle persone in copertura di spostarsi agevolmente su tutta l’area.

Anche il binario Securail, come tutti gli impianti anticaduta Somain, è fabbricato con materiali inossidabili e garantito 10 anni.

Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it