Referenze

Head Quarter Telefonica SA - Madrid


Luogo: Madrid

Impianto: linea vita su rotaia conforme alla norma EN 795 Tipo D modello Securail

Tipo d’intervento: messa in sicurezza della copertura con pannelli fotovoltaici

 
Descrizione intervento

Telefonica S.A., una tra le principali compagnie di telecomunicazioni spagnole che opera principalmente in Spagna e in America Latina, ha recentemente inaugurato a Madrid il proprio quartier generale che è anche il più grande edificio europeo alimentato ad energia solare.

Per la manutenzione dei pannelli solari posizionati in copertura, sono stati installati 10.000 m di impianti su rotaia rigida che, per motivi estetici, sono stati incorporati nella progettazione dell’edificio. Questo tipo di linea vita su binario è spesso impiegato anche in ambito industriale (ad esempio su macchinari, tettoie o hangar) ed è particolarmente indicato laddove ci sia un tirante d’aria limitato.

Si è scelto di installare un sistema Securail® perché questo tipo d’impianto, oltre a rispondere alle normative vigenti in tema di sicurezza, garantisce agli utilizzatori la massima libertà di movimento: è sufficiente connettere il proprio D.P.I. alla navetta di scorrimento per muoversi in sicurezza su tutta la copertura; grazie ai giunti interni e alle particolari piastre di fissaggio il binario è libero da ostacoli e l’operatore non ha bisogno di sganciarsi.

Il binario è in alluminio anodizzato e le altre componenti dell’impianto sono fabbricate utilizzando materiali inossidabili come l’acciaio inox e l’allumino, per questo motivo il sistema è coperto da una garanzia decennale. Securail® è un binario deformabile e deve essere sottoposto ad ispezioni periodiche da parte di personale competente e autorizzato che deve intervenire anche a seguito di una caduta per verificare che l’impianto non abbia subito danni ed eventualmente sostituire le parti danneggiate. 

Securail® è stato sottoposto con successo alle prove richieste dalla norma e un ente normalizzatore europeo l’ha dichiarato conforme alla norma EN 795 tipo D.

Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it