Referenze

Arcelor Mittal Monza


Luogo: Monza

Impianto: linee vita in classe C Securope

Tipo d’intervento: messa in sicurezza delle vie di corsa dei carriponti

 
Descrizione intervento

Arcelor Mittal è un colosso industriale mondiale, leader nel settore dell'acciaio. Genesi da diversi anni ha instaurato un proficuo rapporto di collaborazione che ha portato alla messa in sicurezza delle sedi di Monza, Rieti, Flero (BS) e San Giorgio di Nogaro (UD).

Nello stabilimento brianzolo era necessario provvedere alla protezione degli operatori addetti alla manutenzione delle vie di corsa dei carriponti, considerando lo spazio movimento ridotto e il tirante d’aria sottostante l’area di lavoro è ridotto dalla presenza di macchinari e materiale

Dopo sopralluoghi e verifiche strutturali per valutare la tenuta dei fissaggi, i tecnici Genesi hanno optato per il montaggio di linee vita in classe C Securope, caratterizzate da elementi di piccole dimensioni ed elementi intermedi che in caso di caduta si abbattono assorbendo parte degli sforzi generati.

La linea, costituita da estremità ed intermedi in acciaio inox nei quali viene inserito un cavo semirigido ø8mm, è stata fissata alla struttura portante dell’edificio e del carroponte (previo consenso della ditta costruttrice del carroponte) utilizzando barre filettate e resina chimica bi-componente sul cemento e boccole filettate specifiche sul carroponte. Le boccole fermacavo crimpate in prossimità degli intermedi bloccano il cavo riducendo la freccia che subisce il cavo durante un’eventuale caduta dell’operatore.

Il sistema è garantito 10 anni e l’ente europeo APAVE l’ha dichiarato conforme alla normativa EN 795 tipo C.

Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it