Referenze

Stabilimento Gruppo Colussi


Luogo: Imperia

Impianto: parapetti

Tipo d’intervento: messa in sicurezza della copertura e dei ballatoi interni

 
Descrizione intervento

Colussi Group è una realtà imprenditoriale che opera, dagli inizi del Novecento, nel settore alimentare ed è presente in Italia con diversi impianti produttivi distribuiti su tutto il territorio.
Somain Italia è intervenuta sullo stabilimento di Imperia con l’installazione, tramite il proprio partner di zona, di dispositivi di protezione collettiva sia all’interno che all’esterno della struttura.
Sul perimetro della copertura, in conformità al Testo Unico (D.Lgs. 81/08) che prescrive la priorità delle misure di protezione collettiva rispetto alle misure di protezione individuale, sono stati installati dei parapetti con fissaggio su lamiera. Grazie ad apposite piastre, collegate tramite un braccio di leva, è stato possibile istallare il dispositivo su una struttura con una scarsa capacità portante, come la lamiera metallica. Per fissare le basi sono state utilizzate viti autoforanti abbinate ad una guina adesiva per il ripristino dell’impermeabilità della copertura.
Il parapetto Allukmi Sky™ è composto da estrusioni d’alluminio, utilizzate per gli elementi orizzontali (corrimano, traversina, fermapiede, bracci di leva) ed elementi di giunzione in lega d’alluminio pressofusa verniciata. Tramite questi elementi, non solo è possibile collegare i montanti ai traversi orizzontali, ma è anche possibile compiere dei cambi di direzione orizzontali e verticali.
All’interno dell’impianto produttivo, invece, sono state montate delle passerelle di scavalco studiate per il superamento di alcuni macchinari: utilizzando i pianetti ed i profilati dell’Allukemi Step™, sono state create due scalette ed un piano di camminamento che consentono agli operatore di superare in sicurezza le macchine usate per la produzione. Per proteggere gli addetti dai pericoli di caduta dall’alto, su entrambi i lati dello scavalco sono stati montanti dei parapetti Allukemi Sky™.

Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it