Referenze

Brembo km Rosso


Messa in sicurezza delle coperture

Luogo: Stezzano, Bergamo

Impianto: Linee Vita Securope®

Tipo di intervento: Messa in sicurezza delle coperture 

Descrizione Intervento

Somain Italia & Genesi Italia per la messa in sicurezza del Gruppo Brembo presso il Chilometro Rosso di Stezzano.
Un'installazione completa che parte dai punti di accesso alle numerose coperture alla messa in sicurezza delle stesse, passando per l'applicazione di punti di ancoraggio per prevenire l'effetto pendolo o come passaggio tra un sistema e l'altro.
Linee Vita verticali sono state applicate alle scale esistenti per poi accedere alle Linee Vita orizzontali Securope montate su diverse tipologie di supporti.

La particolarità di questo progetto è stata la messa in sicurezza della copertura a piano inclinato del cilindro della hall, visibile dall'autostrada A4. La sfida è stata garantire il lavoro in sicurezza agli operatori che regolarmente manutengono e puliscono i vetri del cavedio centrale, al fine di proteggerli da eventuali scivolamenti dati dalla superficie vetrata. la soluzione ha previsto un cerchiaggio della struttura tramite linee vita Securope®, che permettono all'operatore di circoscrivere la vetrata in totale trattenuta.




Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it