Referenze

ABB Monselice


Messa in sicurezza delle coperture dello stabilimento più alcune zone interne.

Luogo: Monselice, Padova

Impianto: Scale Securail, parapetto Allukemi Sky, passerelle Allukemi Step e linee vita Libera

Tipo di intervento: Accessi alle coperture e messa in sicurezza delle coperture dello stabilimento più alcune zone interne

Descrizione Intervento

Dall’accesso alle coperture con scale Securail verticale alla messa in sicurezza del perimetro delle coperture con parapetto Allukemi Sky e fluidità dei camminamenti con passerelle Allukemi Step.

La messa in sicurezza delle stesse coperture, in prossimità dei lucernari, è stata eseguita con linee vita linea libera e punti di ancoraggio.

L’interno dello stabilimento è stato messo in sicurezza in più punti con soluzioni specifiche e in alcuni casi anche su misura.

Le scale per l’accesso, composte da un binario in alluminio verticale fungono da elemento portante per i pioli della scala, queste costituiscono un’ottima soluzione sia dal punto di vista pratico che estetico. La parte alta della scala equipaggiata con un elemento curvo consente lo sbarco in copertura sempre in sicurezza.

In copertura oltre alla protezione collettiva del perimetro degli edifici con parapetto Allukemi sky fissato in piano è presente una linea vita linea libera che previene il rischio di caduta nei lucernari.

Per raggiungere le parti centrali della copertura tra un lucernario e il successivo, punti di ancoraggio permanenti sono posizionati in modo da poter procedere con doppio cordino.

All’interno dello stabilimento è stata garantita la messa in sicurezza delle zone soggette a manutenzione regolare.

Scale con binario integrato Safeladder consentono l’accesso agli impianti di condizionamento dell’aria e alle vie di corsa dei carriponti, anch'esse dotate di linea vita Securope®. Parapetti Allukemi Sky garantiscono la messa in sicurezza delle zone poste al disopra dei forni. Nell’area dove sono ubicati i macchinari per la lucidatura l’installazione di binari Safeaccess muniti di navette con retrattile consentono una manutenzione sicura.

L’intervento si estende fino ad alcuni spazi confinati adibiti a vasche di raffreddamento dove l’accesso alle pompe idriche viene garantito che sistemi a braccio gru Xtirpa.




Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it