Area partner Area riservata EN
News / Giocare con i LEGO è una faccenda seria!

Giocare con i LEGO è una faccenda seria!

Lo abbiamo scoperto insieme divertendoci come bambini

Nei primi giorni di questo 2019 la nostra azienda è rimasta chiusa al pubblico per concentrarsi sulla squadra, "giocare" insieme al gioco senza età dei Lego e scoprire quanti e quali meccanismi si possono innescare lasciando libera la mente di creare con i mattoncini più famosi al mondo.
Lego serious play è un sistema volto a far lavorare il cervello per costruzione, un sistema grazie al quale le risorse interne hanno modo di scoprire e riflettere su visioni, valori, sfide, prospettive future e lavoro di squadra, attraverso modelli fisici individuali e di gruppo.

La due giorni di workshop, oltre a mantenere le aspettative di divertimento che tutti avevamo, ci ha anche permesso di comprendere quanto efficace sia l'interpretazione di modelli fisici e costrutti mentali, l'importanza dell'ascolto, l'interazione nel lavoro di gruppo e la condivisione dei valori comuni.
Un bellissimo inizio per un progetto di formazione biennale dedicato alle risorse umane, un investimento prezioso che il Presidente Simone Cornali ha fortemente voluto in un momento in cui la propria azienda raggiunge importanti successi operativi, +25% il fatturato 2018 rispetto al precedente anno, e affronta un percorso di riorganizzazione interna volto a consentirle di vincere sfide ancor più ambiziose nel prossimo triennio. 

Chiedi informazioni o un preventivo

Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.

Contatti

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111 24030 Brembrate di Sopra
Bergamo - Italy

T. +39 035 620380