Notizie ed eventi

Dimostrazione di Sicurezza al porto storico di Cadiz

Bellissima esperienza didattica quella che abbiamo vissuto il 5 Settembre presso il porto storico di Cadiz

Bellissima esperienza didattica quella che abbiamo vissuto il 5 Settembre presso il porto storico di Cadiz, dove un nostro tecnico specializzato ha svolto una dimostrazione di utilizzo del sistema Xtirpa configurato con braccio gru da 120 cm, varie tipologie di retrattili, sistemi di aggancio specifici per la destinazione d'uso e contrappeso a mezzo veicolo.

La dimostrazione è stata effettuata in favore di una società di sommozzatori addetti alle manutenzioni della struttura del porto, delle imbarcazioni e di alcuni particolari spazi confinati sommersi.

Il riscontro da parte degli operatori è stato più che positivo, il sistema è risultato estremamente facile da assemblare ed utilizzare, con caratteristiche idonee al rispetto delle recenti normative imposte dallo stato spagnolo in materia di sicurezza del lavoro all'interno di spazi confinati, che prescrivono la presenza di un sistema di recupero in dotazione nelle fasi di lavoro.

Un ulteriore grande vantaggio per questa particolare destinazione d'uso è l'utilizzo del veicolo in uso agli operatori come contrappeso, fissato a mezzo di attacco gancio traino, componente che conferisce al sistema un'impareggiabile flessibilità logistica.


Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it