FOCUS

Accesso per mescolatori/reattori

Genesi by Somain Italia è l'unica azienda in grado di offrire un unico sistema, compatto, flessibile e certificato, per risolvere il problema degli accessi inclinati in spazi confinati. Questo prodotto è idoneo all'utilizzo di qualsiasi tipo di mescolatore/reattore, in quanto dotato di un'inclinazione regolabile, autoportante e realizzato in alluminio, per garantire maneggevolezza e semplicità d'uso nelle fasi di accesso e recupero degli addetti ai lavori in spazi confinati.

Scopri di più

Messa in sicurezza delle baie di carico Parmalat

Genesi è stata scelta dal gruppo alimentare Parmalat per la messa in sicurezza delle baie di carico, scarico e controllo in ingresso dei propri stabilimenti.

L'intervento di messa in sicurezza ha interessato le zone di scarico, prelievo materia prima e lavaggio autocisterne, disposte ognuna su una corsia per un totale di tre baie

esigenza di mettere in protezione gli operatori che salivano, perchè il gruppo Lactalis (francese) e hanno avuto mandato di mettere in sicurezza tutte le zone con pericolo di caduta.

scarico, prelievo, lavaggio.

la soluzione prevede l'adozione di un binario safeaccess, curve ad inizio binario per consentire di portare il dispositivo retrattile il più vicino possibile alla parete, in modo che non crei ingombro sulla corsia quando il dispositivo è a riposo.

Scopri di più

Affidarsi a “Planet”, dalla valutazione dei rischi fino alla manutenzione.

Il noto brand di sistemi frenanti sceglie Somain Italia per la messa in sicurezza dei suoi stabilimenti Lombardi. Una collaborazione a 360° dalla valutazione dei rischi alla progettazione, dall’installazione alla manutenzione fino alla formazione all’utilizzo degli impianti installati. La messa in sicurezza parte dagli accessi alle coperture fino alla messa in sicurezza delle stesse. La particolarità di questo intervento, oltre alla grandezza delle coperture, è la diversità dei supporti su cui sono state installate...

Scopri di più

Una delle soluzioni disponibili nell’ambito della messa in sicurezza delle baie di carico.

La committente del settore chimico tratta sostanze liquide consegnate tramite autocisterne, secondo la normativa la procedura di scarico deve avvenire in sicurezza anche per quanto riguarda il rischio di caduta dall’alto. L’operatore che si trova ad operare sulla parte superiore del rimorchio per procedere al caricamento/scaricamento della merce si trova ad una altezza superiore ai 3 metri e deve quindi essere provvisto, oltre ai dpi obbligatori, di un sistema che possa impedire la sua caduta…

Scopri di più

Integrazione con le strutture esistenti per la messa in sicurezza delle baie di carico.

Parmalat sceglie Somain Italia per la messa in sicurezza delle sue baie di carico e non solo. La particolarità del sistema realizzato per il cliente è data dalla necessità di integrare alle strutture esistenti i sistemi idonei al rispetto delle normative vigenti. Nelle procedure di carico e scarico della materia prima, lo stabilimento ha approvato la proposta di progetto fatta da parte dei tecnici Somain di adattare uno specifico sistema a binario alle pensiline protettive esistenti senza intralciare il normale lavoro…

Scopri di più

Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it