Area partner Area riservata EN
Focus / Genesi by Somain Italia mette in sicurezza gli spazi confinati Mc Bride

Genesi by Somain Italia mette in sicurezza gli spazi confinati Mc Bride

Il progetto realizzato è caratterizzato da un'elevata modularità. Le soluzioni per gli spazi confinati proposte consentono l‘installazione di supporti e/o basi in vari punti su cui è possibile adattare numerose tipologie di bracci gru intercambiabili.

Nel caso specifico di questo intervento, la struttura da mettere in sicurezza presenta una serie di silos affiancati tra loro. Per consentire una rapida installazione si è scelto di installare, dopo attenta valutazione del rischio, una serie di basi di supporto, in corrispondenza dei punti di accesso alle zone soggette a manutenzione. Così, con l’uso di un solo braccio gru è possibile servire tutti le aree che necessitano di manutenzione.

In altre aree, dove l’installazione di basi fuori terra costituivano impedimento o intralcio al movimento, è stato adottato un sistema mobile, su ruote, fissato a terra tramite un unico punto di ancoraggio. Il punto di ancoraggio, quando non utilizzato, viene coperto con un apposito tappo che rende il foro praticamente “invisibile”.

L’intervento si è poi esteso alla formazione del personale all’utilizzo dei sistemi installati.

   

Chiedi informazioni o un preventivo

Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.

Contatti

Somain Italia S.r.l

Via Donizetti, 109/111 24030 Brembate di Sopra
Bergamo - Italy

T. +39 035 620380