FOCUS

Baie di Carico in WR Grace


Una delle soluzioni disponibili nell’ambito della messa in sicurezza delle baie di carico.

La committente del settore chimico tratta sostanze liquide consegnate tramite autocisterne, secondo la normativa la procedura di scarico deve avvenire in sicurezza anche per quanto riguarda il rischio di caduta dall’alto. L’operatore che si trova ad operare sulla parte superiore del rimorchio per procedere al caricamento/scaricamento della merce si trova ad una altezza superiore ai 3 metri e deve quindi essere provvisto, oltre ai dpi obbligatori, di un sistema che possa impedire la sua caduta…

Nel caso specifico le baie di carico progettate da Somain Italia, ancorate alla soletta esistente, sono munite di un sistema a binario che agevola il lavoro nonostante l’operatore si trovi vincolato alla struttura. Uno retrattile specifico, in caso di caduta, accompagna l’operatore a terra ad una velocità controllata evitando così procedure di recupero impegnative…

 


Chiedi informazioni o un preventivo


Compilando il modulo sottostante verrete in breve tempo ricontattati da un tecnico o da un addetto commerciale Somain Italia.


Informativa legge 196/03 (tutela della privacy): Le informazioni da Lei fornite saranno utilizzate unicamente per rispondere alle Sue richieste o per l'invio di materiale informativo. Non verranno in alcun modo divulgate né utilizzate per altro scopo. In ogni momento potrà contattarci per aggiornare o cancellare tali dati

Contatti

Somain Italia S.r.l.
P.I.03286280163
Via Donizetti 109/111
24030 Brembate di Sopra,
Bergamo - Italia
T. 035 620380
info@somainitalia.it